Torna il bonus per auto e moto non inquinanti

Economia & Finanza

Di

Dal 10 gennaio saranno disponibili 630 milioni di contributo all’acquisto di veicoli elettrici e non. I fondi distribuiti secondo diverse categorie. Le prenotazioni sulla piattaforma del Mise

di Andrea Managò

© ZUMAPRESS.com / AGF

AGI – Con il nuovo anno tornano disponibili 630 milioni di euro per l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e-L7e (motocicli e ciclomotori) e N1 e N2 (veicoli commerciali). Le risorse disponibili, previste sia dal Dpcm del 6 aprile 2022 sia dalla legge di bilancio 2021, sono ripartite in varie categorie.

Ci sono inoltre 150 milioni per veicoli di categoria M1 con emissioni comprese nella fascia 61-135 grammi di anidride carbonica per chilometro (a basse emissioni). Il 5% di questi importi viene riservato agli acquisti destinati alle attività di car sharing commerciale o noleggio. 

Per motocicli e ciclomotori di categoria da L1e a L7e sono a disposizione 5 milioni per i veicoli non elettrici e 35 milioni per quelli elettrici. Ai veicoli commerciali di categoria N1 e N2 elettrici spettano 15 milioni. I concessionari potranno inserire le prenotazioni sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it a partire dalle ore 10 di lunedì 10 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube