Cassese: “Il ricorso allo spoils system tradisce merito e imparzialità”

Politica

Di

Il giurista: “I ministri non si fidano di chi trovano. Alla fine non si sa quanti sono entrati con una selezione e quanti a scoppola”
SANTARCANGELO TRIMONTE – Lucido e di grande merito, il contributo odierno di Sabino Cassese sullo Spoil System in corso a Roma.
Qualche domanda forse il professore avrebbe potuta farla prima , anche negli ultimi difficili anni, dove il Paese si è di fatto consegnato ai tecnici dei vari Governi, a cominciare dal Comitato Tecnico Scientifico  che ha gestito la Pandemia, con il Commissario Straordinario che aveva mano libera sull’operatività anti-pandemica,
 affiancato dal dr Ranieri Guerra autorevole componente del CTS e scrivevano in TV “vice direttore vicario” OMS dopo che aveva ricoperta il posto di direttore della Prevenzione al Minisalute e di componente della Fondazione GSK
DA DOVE AVEVA GUIDATO LA CAMPAGNA PER GLI OTTO NUOVI VACCINI OBBLIGATORI POI  RIDOTTI A SEI https://www.uniglobus.it/inchieste-virali.html
Grandi meriti specifici pare non siano stati rilevati in questo CTS COME RIPORTATO DA UNA NOTA PUBBLICATA SU SU UNA RIVISTA SCIENTIFICA INTERNAZIONALE e come emerge dai risultati nella gestione della Pandemia a tre anni di distanza, comparati con un Paese come la Svezia
Anche i vari esperti messi alla guida di Alitalia ex ILVA, ecc. NON PARE ABBIANO BRILLATO
Forse Cassese si riferisce ai vertici di ENI ed ENEL, e  alla spettacolare gestione della crisi energetica e delle bollette relative, o meglio all’INPS ed alla efficientissima gestione del  suo imponente patrimonio immobiliare https://youtu.be/hJ54Wv_ddfY  ?
Ma quelle vecchie aziende di Stato, si dice, adesso sono sul mercato, come l’efficientissima Autostrade per l’Italia
gallina dalle uova d’oro, fatte con le penne degli italiani, spennati ben bene al casello e ai grill e lasciati volare al Cielo sul Morandi ed al fresco nature sulle aree di sosta sgrillate.
O pensa Cassese che è saggio e utile lasciare in mano ad un ex deputato del PD poi Vice Presidente del. CSM la ricostruzione delle aree terremotate?
C’e’ da auspicare che oltre al Ministero del Merito, questo Governo affidi le Aziende Pubbliche a servitori dello Stato di alto  valore etico e professionale.
Poi fra 5 anni i ministri e i loro tecnici  li giudicheranno gli italiani.
Nel frattempo vigiliamo e nel nostro piccolo faremo una opposizione leale e se serve dura, per aiutare il rilancio della Potenza economica Italiana, che deve uscire dalle grinfie di lacci e lacciuoli di ogni genere, mentre i concorrenti esterni (e sempre più padroni dei gioielli italici) pagano spicci di tasse e hanno mano libera nella contrattualistica come gli amazzonici che,poverini non possono non staccare dividendi miliardari, sono a rischio di depressione…economica..

Insieme ai furbetti dei quartierini alti che pagano le tasse nei paradisi fiscali UE.

Se ne parlerà a Prato il 21 gennaio a 101 anni dalla Scissione di Livorno
Santarcangelo Trimonte 8 gennaio 23
Vincenzo Valenzi
Coordinatore Comitati per la Fondazione dei CIRCOLI PSE-IT
YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube