Come dovrebbe essere la nostra politica nel 2023

Politica

Di

Dato che dovrebbero esserci “novità” sul fronte socio/politico nazionale, entro il 2023, ci sembra opportuno rilevare ciò che può essere utile mostrare agli italiani, in Patria e all’estero, alcune considerazioni fondamentali che abbiamo, da sempre, sostenuto. Su quattro principi, tutti importanti, non sono state ancora evidenziate posizioni politiche attinenti. Li riportiamo per mantenerne “viva” l’urgenza.

  • Il vincolo di mandato: nessun eletto può cambiare schieramento politico senza, prima, dare le dimissioni da parlamentare.

2 –ammissione di un numero di cittadini per la nomina del Capo dello Stato.

  • Cancellazione dei Senatori a vita.

4- Aggiornamento della “rappresentatività” politica dei Connazionali all’estero; prendendo in esame il varo di un Dipartimento per gli Italiani all’Estero (DIE), con attinenza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La prosposta del Die è stata avanzata dal nostro Direttore,Dott.Antonio Peragine, alla Presidente Meloni e al Ministro degli Affari Esteri, on. Antonio Tajani con nota del              , di cui abbiamo avuto risposta dal Ministro Tajani che si allega.

Permalink: https://www.corrierenazionale.net/2020/12/06/il-die-dipartime…aliani-allestero/ ‎

Permalink: https://www.corrierenazionale.net/2022/12/14/progetto-diparti…aliani-allestero/

Giorgio Brignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube