Sanremo. Sul podio anche Elodie e Ultimo

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Grande attesa per i conduttori: dal cachet di Chiara Ferragni all’amore di Francesca Fagnani. Boom di ricerche per Zelensky

MILANO  – È già Sanremo mania. A pochi giorni dall’inizio del Festival più atteso dagli italiani (7-11 febbraio), in rete impazzano mille quesiti su partecipanti, conduttori e ospiti. AvantGrade.com – agenzia SEO, SEA e Web Analytics – ha analizzato i Trend di Google dall’1 dicembre 2022 al 30 gennaio 2023 scoprendo per quali cantanti in gara c’è maggior interesse online e stilando il podio. Chi ha fatto registrare un’impennata maggiore di ricerche su Google è Marco Mengoni, che si aggiudica il primo posto. A seguire Elodie: per lei +300% di ricerche. Terzo classificato è invece Ultimo, con +140% di ricerche. Sabato 11 febbraio capiremo se il motore di ricerca sarà stato profetico.

Intanto però, su Google il dibattito riguardo al Festival di Sanremo va oltre i partecipanti in gara. Tanto interesse intorno ai conduttori, tra cachet e vita privata. Ecco che “compenso Chiara Ferragni Sanremo” fa registrare una forte impennata di ricerche. Lo stesso vale per la giornalista Francesca Fagnani, per la quale però, il tema correlato dominante riguarda la vita sentimentale: “Francesca Fagnani fidanzato” fa registrare un poderoso +200% di ricerche. C’è poi Paola Egonu: Google Trends rivela una forte correlazione fra la pallavolista e l’argomento “razzismo”. La futura co-conduttrice ha infatti raccontato di essere stata vittima di discriminazioni anche in relazione alla sua vita privata.

Sul motore di ricerca si discute molto anche della possibile partecipazione a Sanremo di Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina: “Sanremo Zelensky” mostra un +2.850% di ricerche e si discute molto di ByoBlu – associazione culturale che promuove il suo punto di vista su questioni di carattere politico – che ha lanciato una petizione contro la partecipazione del leader ucraino al Festival. “ByoBlu petizione Sanremo” ha infatti registrato una forte impennata di ricerche.

Spicca poi l’interesse per altri due personaggi: il primo è Gaetano Castelli, fautore della più grande scenografia di sempre (+650% nei trend di ricerca). Il secondo è Beppe Vessicchio, il maestro d’orchestra più amato dagli italiani, che quest’anno non coordinerà i musicisti al Festival. Per lui +130% di ricerche.

Grandissima attesa per il FantaSanremo, sempre più partecipato soprattutto tra i giovani: a confermarlo la forte impennata di ricerche su FantaSanremo 2023”. E poi le Cover, che sembrano infiammare il web, argomento assolutamente in trend: “duetto Sanremo 2023” fa registrare un +4.050% di ricerche. Tra i più googlati: “Duetto Marco Mengoni Sanremo 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube