Studente 12enne muore per uno scherzo ai compagni di scuola in gita

Attualità & Cronaca

Di

L’adolescente tedesco è caduto da un’altezza di sei metri nel tentativo di scavalcare una paratia di legno che separa i balconi delle stanze di un albergo di San Giovanni in Valle Aurina dove alloggiavano i ragazzi. Un intervento chirurgico nell’ospedale di Bolzano non è servito a strapparlo alla morte

di Marco Marangoni

© AGF – Ospedale di Bolzano

 

AGI – È deceduto nella tarda mattinata di oggi, all’ospedale di Bolzano, il ragazzo tedesco di 12 anni che domenica mattina era caduto dal balcone dell’albergo dove alloggiava a San Giovanni in Valle Aurina, in Alto Adige. Il giovane, originario di Dorstadt, nei pressi di Braunschweig, era in gita scolastica e la tragedia sarebbe stata causata nel tentativo di fare uno scherzo ai compagni di classe.

Lo scolaro tedesco di 12 anni (M.F.R., le sue iniziali) è morto per i gravi politraumi che aveva riportato nel violento impatto su cemento del parcheggio dell’hotel Auren dopo una caduta di circa sei metri. Il giovane, stando alla ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri anche dopo aver sentito i compagni di classe, per motivi di goliardia, e non per bullismo, avrebbe cercato di scavalcare la paratia di legno che separa i balconi.

Il ragazzo era intenzionato a fare uno scherzo ai compagni di classe che si trovavano nell’altra stanza. A seguito dell’incidente i compagni di classe sono stati assistiti dal servizio psicologico della Croce bianca. Dopo il disperato volo in elicottero all’ospedale di Bolzano e un delicato intervento chirurgico, il giovane non è riuscito a sopravvivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube