La figlia di Kim Jong-un apparirà su una serie di francobolli

Mondo

Di

Secondo gli esperti, è un ulteriore segno che la ragazza, apparsa per la prima volta in pubblico lo scorso novembre, è destinata a diventare l’erede del dittatore nordcoreano

© Jung Yeon-Je – Kim Jong-un con la figlia

 

AGI – La figlia del presidente nordcoreano Kim Jong-un apparirà sui nuovi francobolli di propaganda che saranno emessi venerdì, un ulteriore segno, secondo gli esperti, che la ragazza è destinata a diventare l’erede del dittatore di Pyongyang. Kim Ju-ae, riferisce il regime, sarà raffigurata su cinque francobolli della serie dedicata al lancio di prova di un missile balistico intercontinentale avvenuto lo scorso novembre, durante il quale Kim apparve per la prima volta in pubblico con lei.

I media statali di Pyongyang anche in questa occasione si sono limitati a definirla “l’amata figlia” senza nominarla ma gli analisti sudcoreani ritengono che si tratti della secondogenita Ju-ae. Kim avrebbe almeno un altro discendente, un primogenito maschio finora mai apparso il pubblico.

I francobolli sembrano segnare “l’inizio ufficiale della vita di Kim Ju Ae come successore di suo padre”, ha dichiarato a France Presse An Chan-il, un disertore che ora è ricercatore capo del World Institute for Health. Per altri osservatori è ancora troppo presto per ipotizzare, visto che Kim Jong-un è ancora giovane e il nome di sua figlia non è mai stato annunciato ufficialmente. “È ancora molto probabile che Ju Ae venga usato solo per scopi di propaganda e il figlio maggiore di Kim si stia preparando per la successione a porte chiuse”, ritiene Yang Moo-jin, professore presso l’Università degli studi nordcoreani di Seul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube