Ucciso a Mosca uno degli scienziati del vaccino Sputnik

Mondo

Di

Un uomo di 29 anni ha strangolato l’esperto con una cintura durante una discussione ed è fuggito dall’appartamento della vittima

©
NATALIA KOLESNIKOVA / AFP – Il vaccino russo Sputnik V

AGI – Ucciso a Mosca Andrey Botikov, ricercatore senior presso il Gamaleya National Research Center for Epidemiology and Microbiology, che ha contribuito a creare il vaccino Sputnik V, lo riferisce la Tass.

Secondo gli investigatori, il 2 marzo, in un appartamento di un edificio in via Rogova a Mosca, un uomo di 29 anni ha strangolato il proprietario dell’appartamento, lo scienziato 47enne, con una cintura durante una discussione ed è fuggito. È stato arrestato poco dopo. “La posizione dell’aggressore è stata stabilita in breve tempo.

Durante l’interrogatorio, si è dichiarato colpevole ed è stato messo sotto accusa. L’imputato ha precedenti penali”. Quello di ieri sarebbe di un crimine domestico e il risultato di una lite.

Il tribunale distrettuale Khoroshevo della città di Mosca ha deciso di mettere l’aggressore, Alexey Vladimirovich Zmanovsky, in custodia fino al 2 maggio in attesa del processo con l’accusa di aver ucciso Andrey Botikov. L’imputato si è dichiarato colpevole davanti alla corte in seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube