Varoufakis aggredito ad Atene. Naso rotto all’ex ministro

Mondo

Di

Un gruppo di persone lo ha aggredito prima verbalmente, poi fisicamente davanti a un ristorante della capitale greca. Portato in ospedale, l’ex capo del dicastero delle Finanze ha subito una frattura del setto nasale

di Luigi Conte

© AFP – Yanis Varoufakis

 

AGI – L’ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è stato aggredito da un gruppo di persone davanti a un ristorante di Atene, nel quartiere anarchico di Exarchia. Lo riporta il sito Efimerida ton Syntakton, precisando che Varoufakis è stato trasportato all’ospedale Evangelimos, dove gli è stata diagnosticata una frattura del setto nasale.

“Un gruppo di persone – si legge nell’articolo – ha aggredito il segretario del MeRA25 e lo ha colpito al volto. Secondo fonti ben informate, ignoti si sono avvicinati a Yanis Varoufakis nel ristorante ‘Giantes’, dove si trovava con compagni di Diem25 provenienti da tutta Europa, gridando ‘vieni fuori bastardo che hai firmato i memorandum’. L’ex esponente di governo si è alzato ed è uscito per parlare con queste persone, che però lo hanno subito aggredito fisicamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube