Un gruppo di persone lo ha aggredito prima verbalmente, poi fisicamente davanti a un ristorante della capitale greca. Portato in ospedale, l’ex capo del dicastero delle Finanze ha subito una frattura del setto nasale
di Luigi Conte
AGI – L’ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è stato aggredito da un gruppo di persone davanti a un ristorante di Atene, nel quartiere anarchico di Exarchia. Lo riporta il sito Efimerida ton Syntakton, precisando che Varoufakis è stato trasportato all’ospedale Evangelimos, dove gli è stata diagnosticata una frattura del setto nasale.
“Un gruppo di persone – si legge nell’articolo – ha aggredito il segretario del MeRA25 e lo ha colpito al volto. Secondo fonti ben informate, ignoti si sono avvicinati a Yanis Varoufakis nel ristorante ‘Giantes’, dove si trovava con compagni di Diem25 provenienti da tutta Europa, gridando ‘vieni fuori bastardo che hai firmato i memorandum’. L’ex esponente di governo si è alzato ed è uscito per parlare con queste persone, che però lo hanno subito aggredito fisicamente”.