“Wagner ha messo una taglia su Crosetto”. Il ministro, “solo beceri insulti”

Mondo

Di

Allarme dell’Intelligence: “c’è una minaccia reale” rivolta al ministro della Difesa italiano. La compagnia mercenaria russa avrebbe due cellule in Europa

© Cristiano Minichiello/ AGF – Guido Crosetto

 

AGI – “C’è una minaccia reale che il Cremlino ha rivolto al ministro della Difesa italiano”, Guido Crosetto, “con tanto di taglia sulla sua testa. Quindici milioni di dollari”. Lo rivela il Foglio, spiegando che “questa, almeno, è la segnalazione arrivata ai vertici del governo da parte della nostra intelligence”.

“Dietro le minacce al titolare della Difesa – continua il giornale – ci sarebbe l’ex presidente russo Medvedev: l’ordine di colpire diramato alla Wagner, che ha due cellule in Europa”.

Crosetto aveva affermato di recente che “l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni Paesi africani”.

In serata il ministro ha liquidato la vicenda con un tweet. “Sono assolutamente tranquillo. Penso che quello che è uscito su vari siti sia uno dei tanti allarmi che giungono ogni giorno, da fonti disparate, che le nostre autorità a ciò preposte, verificano e spesso archiviano. Sono certo che nessuno andrò mai oltre i beceri insulti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube