Giornata dell’Unità Nazionale, 17 marzo, Perego (Difesa): “Ricordare a noi stessi il valore del nostro essere Nazione “

Attualità & Cronaca

Di

ROMA –  La Carta Costituzionale, l’Inno e la Bandiera Tricolore: in questi simboli è racchiusa l’identità di ogununo di noi. Oggi 17 marzo, le massime cariche istituzionali civili e  militari hanno presenziato la cerimonia  all’Altare della Patria, per onorare il giorno dell’anniversario dell’Unità d’Italia.

Con il Presidente della Repubblica, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo PEREGO di CREMNAGO.

Festeggiamo il valore di un Italia libera, repubblicana e democratica – ha dichiarato  Perego – Celebrare il valore simbolico dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, rende chiaro il sano senso di identità nazionale che caratterizza l’Italia libera, repubblicana e democratica da 162 anni“.

Il Sottosegretario Perego ha presenziato inoltre al Pantheon la deposizione di una corona ai caduti: “Oggi, come dovrebbe essere ogni giorno, dobbiamo stringerci idealmente attorno alla nostra amata Bandiera, al nostro Tricolore, al nostro Inno e alla nostra Carta Costituzionale. Dobbiamo celebrare uniti – ha concluso Perego –  questi nostri Simboli per ricordare a noi stessi il valore del nostro essere Nazione e quanto sia necessario uno spirito unitario che continui a guidarci verso un agire quotidiano sempre improntato all’impegno comune e condiviso, per dare ai Nostri giovani, che sono il futuro, un’ITALIA sempre più UNITA e solida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube