Iaia ( FdI). Capitaneria è il cuore di Taranto

Puglia

Di

“Nei giorni scorsi, ho incontrato il  Capitano di Vascello Rosario Meo, capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Taranto.  Tengo molto ad un dialogo costante e costruttivo con tutte le forze dell’Ordine ed in questo caso, con chi si occupa delle attività connesse al mare.

Taranto in particolare, vive un rapporto stretto e di profonda fiducia con la propria Capitaneria che  presidia il porto costituente uno dei maggiori hub commerciali del Mediterraneo ma anche un’ampia fascia costiera, dal Salento fino all’area jonico/lucana che si estende complessivamente per circa 200 chilometri. Ho avuto modo perciò, di approfondire e apprezzare il grande e instancabile lavoro che, quotidianamente, donne e uomini della Guardia Costiera svolgono per la sicurezza, il controllo e lo sviluppo del territorio anche attraverso la difficile attività di polizia giudiziaria che li vede impegnati in maniera particolare nella tutela di interessi primari della collettività con  risultati di assoluto rilievo nelle attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali e del patrimonio floro/faunistico marino.

Ciò in aggiunta ai delicati e connotativi compiti di ricerca e soccorso in mare in cui da sempre il Corpo delle Capitanerie di porto profonde con coraggio ed eroica dedizione ogni sforzo a favore di chiunque necessiti di assistenza. Assieme al comandante Meo, sono stati concordati incontri periodici e certamente, verranno avviate delle azioni di concerto nel nome di una concreta coesione tra le parti”.

Così on. Iaia ( componente della commissione parlamentare Ambiente, territorio e Lavori pubblici / coordinatore provinciale di FdI Taranto )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube