Caffè a Milano: i luoghi migliori dove gustare un espresso perfetto

Senza categoria

Di

Il caffè oggi non è più soltanto una bevanda calda da sorseggiare per mantenersi attivi, ma è diventato un vero e proprio rito: a colazione, dopo pranzo o per una pausa dal lavoro, non si riesce più a fare a meno di questo importante momento della giornata. Gustarsi un caffè Milano è una tradizione e un piacere che merita una location adatta. Ecco di seguito i migliori locali dove trovare un buon caffè tra le vie della città milanese.

Bar Magenta

Il Bar Magenta che rappresenta una bella parte della storia del caffè a Milano, con i suoi 107 anni di attività. Oggi è largamente considerato uno dei punti di ritrovo d’eccellenza da parte dei milanesi doc, i quali spingono ogni anno molti visitatori a fermarsi in questo locale per assaporare una buona tazza di caffè, che qui viene sempre servito in larghe tazze di porcellana tradizionali, accompagnato da un cioccolatino o, per gli amanti più accaniti dei dolci, con un buon bignè.

Bistrot Centrale

Per chi è alla ricerca di un luogo dove trovare buona cucina italiana e un ottimo caffè per completare un pasto veloce, il Bistrot Milano Centrale è senz’altro il luogo adatto per trovare l’atmosfera desiderata. Il locale offre una larga scelta di sapori presentandosi come open market urbano, dove i prodotti dell’intramontabile cucina italiana vengono selezionati secondo valori di sostenibilità e preparati come la tradizione vuole, compreso il tanto amato caffè!

Caffè Ambrosiano

Se si ceca la compagnia, il sempre affollato Caffè Ambrosiano è uno dei locali milanesi doc in stile retrò in cui prendersi una piacevole pausa dalla quotidianità. Qui si possono trovare una vasta scelta di miscele di caffè, prettamente di origine artigianale e realizzate con metodi e macchinari che seguono in tutto la tostatura tradizionale italiana. Di sicuro un locale dove trovare uno dei caffè migliori tra le vie di Milano.

Pavé

Tra le pasticcerie migliori dove trovare una buona pausa caffè a Milano spunta sicuramente la pasticceria Pavé, con un’offerta di tantissimi prodotti lievitati e da forno, torte monoporzione e piccola pasticceria di qualsiasi tipo. Offre, quindi, tutto quello che si desidera per accompagnare il caffè, che sia per iniziare la giornata con una carica in più o per una pausa pomeridiana in compagnia.

Savini Caffè

Ciò che contraddistingue questo locale, oltre la raffinata e comoda posizione nella Galleria Vittorio Emanuele II, è la ricerca accurata che il Savini Caffè si riserva nel proporre prodotti con materie prime ben selezionate, dai sapori genuini e a volte anche rari, derivanti da piccole tradizioni artigianali. Perfetto per una clientela che cerca nella pausa caffè anche un momento per riscoprire i sapori antichi di questa bevanda.

La Viscontea

Tra le migliori pasticcerie della città di Milano, La Viscontea è tipica per i suoi prodotti preparati con ingredienti freschi. Il locale presenta un ambiente particolarmente elegante che lo caratterizza e lo rende perfetto per gustare un buon caffè in compagnia, apprezzando appieno tutta l’accoglienza del posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube