Niente di nuovo sul fronte di Kherson

Mondo

Di

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in visita nelle strutture energetiche, insiste sull’invio di aerei più moderni e di missili a lunga gittata. Ringrazia i leader europei riuniti a Bruxelles per i Mig che arriveranno dalla Slovacchia, ma elenca i ritardi che prolungano la guerra

La visita di Zelensky

 

AGI – Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, è in visita a una delle strutture energetiche della regione di Kherson, per discutere delle forniture di elettricità agli insediamenti della regione di Kherson, del ripristino nei territori tornati sotto il controllo ucraino e del recupero delle attrezzature danneggiate dai bombardamenti russi. Lo ha scritto lo stesso presidente sul suo profilo Telegram. “Riunione di coordinamento sulla situazione nella regione di Kherson – si legge – L’attuale situazione della sicurezza, il ripristino delle infrastrutture danneggiate della regione, lo sminamento dei territori de-occupati, il ripristino delle reti elettriche: teniamo sotto controllo tutte queste importanti questioni“, ha aggiunto Zelensky.

Il leader ucraino si è poi collegato con i leader europei riuniti a Bruxelles mentre viaggiava a bordo di un treno. Ha ringraziato i Ventisette per il piano munizioni e per la fornitura dei primi Mig ma ha chiesto “aerei moderni e missili di lunga gittata”. Nel suo video-collegamento con il vertice Ue in corso a Bruxelles ha citato cinque ritardi che prorogano la guerra: “I ritardi nella consegna dei missili a lungo raggio, degli aerei moderni, nell’adozione di un nuovo pacchetto di sanzioni, nel piano di pace formulato da Kiev e nel percorso di adesione all’Ue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube