Sgarbi non molla Sutri, “utile che io rimanga”

Politica

Di

Il Sottosegretario alla Cultura pensa di ricandidarsi sindaco del piccolo comune del Viterbese. “Abbandonarlo ora sarebbe come mandare un bambino all’orfanotrofio

di Alessio Campana

 

Vittorio Sgarbi

AGI – Vittorio Sgarbi verso la ricandidatura a sindaco di Sutri (Viterbo). “Nel 2018 la scelta fu Sutri – ha detto il sottosegretario alla Cultura, attuale sindaco del Comune del Viterbese, durante una visita ad Arpino, in provincia di Frosinone – adesso immagino quella città dove sono stato sindaco in mano di chi potrebbe venire dopo di me con il senso di affidarla ai barbari. Provo una grande tenerezza per Sutri, e quindi ho la sensazione che forse sia utile che io rimanga. Temo che abbandonare Sutri sarebbe come mandare un bambino all’orfanotrofio. Ci sono personaggi che non si capisce come possano anche pensare di candidarsi, senza esperienza, senza cultura, senza storia”.

“A Sutri – ha proseguito Sgarbi – c’è una città meravigliosa e i cittadini che sembrano come dei marziani, nel senso che sono contenti che uno faccia bene per loro, ma non hanno alcuna iniziativa per potenziare, allargare…”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube