PEREGO (DIFESA)”Occorre proteggere l’underwater domain: è il nuovo ambiente dell’umanità”

Ambiente, Natura & Salute

Di

MINISTERO DELLA DIFESA

Sottosegretario di Stato alla Difesa

Matteo Perego di Cremnago

 

Roma, 27 marzo 2023.

La dimensione subacquea” dichiara il Sottosegretario Perego di Cremnago “interessa gli assetti subacquei militari e i corridoi strategici legati all’approvvigionamento energetico, alle risorse minerarie, alla connettività, alla presenza di gasdotti e di dorsali sottomarine per la trasmissione del traffico dati e che, come tali, devono essere sorvegliati e protetti: il SUBACQUEO è senza dubbio un NUOVO AMBIENTE DELL’UMANITA

Il dominio underwater” conclude PEREGO “rappresenta una grande opportunità ma richiede una grande responsabilità. Dobbiamo proteggere e preservare,  l’ecosistema marino, evitando l’inquinamento e la sovrapesca, e garantire che l’attività umana non danneggi la vita marina. Solo così potremo sfruttare le risorse marine in modo sostenibile e proteggere tutto quello che loro permettono, in questo modo si può garantire un futuro duraturo per l’umanità in termini di risorse, sicurezza, indipendenza energetica, connettività globale, ricerca e benessere.

Questa sarà una delle missioni del Polo Nazionale della Dimensione Subacquea sotto la guida della Nostra Marina Militare che verrà inaugurato a Giugno a La Spezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube