La visita di Re Carlo alle “macerie” di Amburgo

Mondo

Di

Il monarca inglese ha concluso oggi il suo viaggio di tre giorni in Germania con un gesto dall’alto significato simbolico. Una tappa commemorativa che arriva a 80 anni dai raid degli Alleati che rasero al suolo la città

©  ADRIAN DENNIS / POOL / AFP – Re Carlo

AGI – Carlo III conclude oggi la sua storica visita in Germania con una tappa commemorativa ad Amburgo. Un gesto di alto significato simbolico a 80 anni dai tremendi raid degli alleati, che rasero la città al suolo. Per arrivarci, il re britannico ha preso questa mattina un treno ad alta velocità ICE con i colori della Germania insieme alla regina consorte Camilla. Ad accompagnare la coppia reale, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Al termine di un viaggio di quasi due ore, rarissimo nell’ambito di una visita di Stato, il sovrano ha deposto sotto la pioggia una corona di fiori alla stazione di Dammtor, ai piedi di un monumento in memoria dei bambini ebrei inviati in Gran Bretagna per fuggire il Nazismo.

Il sovrano si è poi recato nella chiesa di San Nicola, distrutta dai bombardamenti aerei britannici e americani nel 1943, per un momento di raccoglimento accanto al presidente tedesco, autorità morale del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube