Terzo giorno di ricovero al San Raffaele di Milano per il leader di Forza Italia. In serata il lungo abbraccio fuori dall’ospedale tra i figli Piersilvio, Marina e Barbara. Gli auguri di Mattarella che chiama Gianni Letta per informarsi sul suo stato di salute. Schlein: “Viviamo ore di apprensione, speriamo che si rimetta presto”. E il presidente dei deputati FI Barelli riferisce che “è sempre attivo. Anche oggi ci ha chiamato”
AGI – Terzo giorno di ricovero al San Raffaele per Silvio Berlusconi. La giornata per il paziente, affetto da leucemia mielomonocitica cronica e in cura per una polmonite, è di sostanziale riposo e trascorre senza grandi novità, dopo le telefonate di ieri, tra gli altri, a Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Anche le dichiarazioni dei familiari e degli amici che gli fanno visita ricalcano quelle rilasciate la vigilia. Le condizioni del Cavaliere, che è presente e lucido, sono gravi ma stabili in un quadro di cauto ottimismo dopo la paura di mercoledì.
Al fianco di Berlusconi è costante la presenza della ‘moglie’ Marta Fascina, del fratello Paolo e dei figli che vanno e vengono in ordine sparso in ospedale, ma sono presenti tutti insieme a un certo punto del pomeriggio.
In serata Marina, Piersilvio e Barbara Berlusconi hanno lasciato il San Raffaele di Milano. Prima di salire ognuno su un’auto e prendere l’uscita di via Olgettina 60 i tre si sono salutati abbracciandosi a lungo.