Berlusconi reagisce alle cure. “Ce la farò anche stavolta”

Politica

Di

Terzo giorno di ricovero al San Raffaele di Milano per il leader di Forza Italia. In serata il lungo abbraccio fuori dall’ospedale tra i figli Piersilvio, Marina e Barbara. Gli auguri di Mattarella che chiama Gianni Letta per informarsi sul suo stato di salute. Schlein: “Viviamo ore di apprensione, speriamo che si rimetta presto”. E il presidente dei deputati FI Barelli riferisce che “è sempre attivo. Anche oggi ci ha chiamato”

© Nicola Marfisi/ AGF – Il San Raffaele, dove è ricoverato Berlusconi

 

AGI –  Terzo giorno di ricovero al San Raffaele per Silvio Berlusconi. La giornata per il paziente, affetto da leucemia mielomonocitica cronica e in cura per una polmonite, è di sostanziale riposo e trascorre senza grandi novità, dopo le telefonate di ieri, tra gli altri, a Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Anche le dichiarazioni dei familiari e degli amici che gli fanno visita ricalcano quelle rilasciate la vigilia. Le condizioni del Cavaliere, che è presente e lucido, sono gravi ma stabili in un quadro di cauto ottimismo dopo la paura di mercoledì.

Il messaggio del Cav arriva dal colloquio con il direttore del Giornale Augusto Minzolini: “È dura, ma mi sono già risollevato da situazioni difficili: ce la farò anche stavolta”.

Al fianco di Berlusconi è costante la presenza della ‘moglie’ Marta Fascina, del fratello Paolo e dei figli che vanno e vengono in ordine sparso in ospedale, ma sono presenti tutti insieme a un certo punto del pomeriggio.

In serata MarinaPiersilvio e Barbara Berlusconi hanno lasciato il San Raffaele di Milano. Prima di salire ognuno su un’auto e prendere l’uscita di via Olgettina 60 i tre si sono salutati abbracciandosi a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube