Allagamenti a Roma. 8 famiglie evacuate

Attualità & Cronaca

Di

I vigili del fuoco hanno messo in salvo diverse persone intervenendo con i mezzi anfibi. I soccorsi sono ancora in corso [il video]

Disagi in via Prati Fiscali

“Siamo al lavoro da alcune ore per affrontare le conseguenze dell’allagamento che ha interessato la zona di Prati Fiscali: è l’unico intervento ancora in corso tra tutti quelli avvenuti durante questa giornata caratterizzata dalla forte ondata di maltempo che ha investito la città. La situazione nel III Municipio è stata determinata dal guasto all’impianto di sollevamento della rete fognaria di Val Melaina che Acea ha già riparato, ma che ora necessita di ritornare gradualmente alla piena funzionalità. Il guasto e il conseguente allagamento hanno purtroppo costretto l’evacuazione di alcuni nuclei familiari residenti in Vicolo dei Prati Fiscali e in via di Val Melaina“. Lo scrive, in un post su Facebook, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“A tutti è stato prontamente garantito una sistemazione temporanea in albergo”, aggiunge, ringraziando “i Vigili del Fuoco, gli operatori e i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale che da subito sono stati al fianco di tutti coloro hanno avuto bisogno di soccorso e a cui va la nostra solidarietà e il nostro supporto. Ringrazio anche l’assessora Segnalini e il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne – conclude Gualtieri – da subito arrivato sul posto per monitorare e affrontare i disagi causati da questa situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube