Incontriamo Christian Garavaglia. Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

Lombardia

Di

Christian Garavaglia è un economista. Cattedra all’ Università Bicocca di Milano e docente a contratto per l’ Università Bocconi. Con quasi 11.000 preferenze, è risultato il primo degli eletti in Lombardia nella lista di Fratelli d’ Italia. Ha una lunga storia di amministratore pubblico locale nell’ hinterland milanese, tra cui dieci anni da Sindaco a Turbigo. Ora Capogruppo per Fratelli d’Italia nell’ Assemblea Regionale Lombarda.

Un curriculum di tutto rispetto per un giovane dirigente politico quale egli è.

Gli chiediamo del Salone del Mobile, ormai al via dal prossimo 18 aprile:
” Sarà un boom. Un boom salutare per Milano, per la Lombardia, per l’ Italia.
Le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza evidenziano trend in crescita per l’evento ospitato nella fiera di Rho, sempre più vicino ai livelli pre-Covid Un indotto di 223,2 milioni per l’area metropolitana, con incremento del 37% rispetto al 2022, e una crescita dei visitatori, con oltre 327mila presenze previste (262mila lo scorso anno). E tutto grazie al Salone del Mobile.

Regione Lombardia non sta solo tornando ai livelli pre pandemia; la Lombardia vuole crescere e consolidare il suo ruolo in Europa. La nostra locomotiva torna a correre.”
Il post pandemia rappresenta un impegno fondamentale verso il futuro, chiediamo quali siano stati i primi passi del nuovo governo Fontana:
” Abbiamo immediatamente aumentato ulteriormente i fondi per la ripresa post pandemica ai Comuni. La giunta ha infatti approvato uno stanziamento di ulteriori 40 milioni che serviranno a finanziare altri 239 progetti e a integrarne 3 già inseriti. I progetti toccano diversi settori. Si va dalla Protezione civile alla cultura, dal turismo all’ambiente, dalle opere pubbliche alla scuola e non si trascurano nemmeno sport e grandi eventi sportivi. Ancora una volta, la Lombardia guarda avanti: il Piano Lombardia, nel complesso, genererà un indotto superiore ai 6 miliardi di euro”.
Il post pandemia pone alla Lombardia interventi decisi nel campo della sanità,

la risposta:
” Parola e promessa mantenute. Regione Lombardia ha destinato i primi 43 milioni di euro finalizzati al contenimento delle liste d’attesa. Con l’atto approvato dalla giunta è stata decisa la destinazione di circa il 70% delle risorse già stanziate, pari a 43 milioni di euro: 25 milioni andranno alle strutture pubbliche, 18 milioni andranno alle strutture private accreditate.
Le ATS, sulla base dell’analisi della domanda/offerta sui propri territori, potranno individuare ulteriori prestazioni di specialistica ambulatoriale che necessitano miglioramenti e introdurre, in fase di negoziazione e definizione degli accordi contrattuali, quote di budget vincolate all’erogazione di tali prestazioni. Per quanto concerne gli screening oncologici, per la prima volta, si dà mandato alle ATS di rimodulare le attività tra gli erogatori a partire da settembre 2023, nel caso in cui le strutture non riuscissero a garantire il raggiungimento dei target individuati.

Abbiamo assunto un impegno importante, in campagna elettorale. E ogni giorno cerchiamo di onorarlo. Sulla Sanità l’ impegno sarà quotidiano e costante”.
Infine chiediamo al Capigruppo Garavaglia quale sia il focus, l’ obiettivo
centrale suo e del Governo Fontana,
di cui egli rappresenta di fatto l’ azionista di maggioranza politica:
“Abbiamo un obiettivo irrinunciabile e siamo così determinati da ritenerlo semplice: Lombardia PRIMA Regione d’Europa. Per esempio destiniamo altri 210 milioni di euro per le nostre imprese

Regione Lombardia prima in Europa: è l’obiettivo a cui lavoreremo ogni giorno, nei prossimi 5 anni. La Lombardia, stando agli ultimi dati, è diventata la regione più attrattiva d’Europa, superando il Baden-Württemberg e la Catalogna: questa è la dimostrazione che le politiche messe in atto funzionano e che dobbiamo continuare su questa strada. Nei giorni scorsi il presidente Fontana ha prsentato una novità assoluta: appunto i 210 milioni di euro dedicati alle imprese lombarde, che potranno richiedere i fondi attraverso i bandi che saranno pubblicati tra maggio e giugno. La Lombardia deve diventare sempre più l’elemento propulsivo dell’Italia e dell’Europa: con il nostro virtuoso modello di collaborazione tra pubblico e privato ci riusciremo”.

Salutiamo Christian Garavaglia, congratulandoci con lui per il suo successo personale e con l’ impegno di rivederci in futuro, a monitoraggio consuntivo delle attività del nuovo governo Lombardo guidato dal
Presidente Attilio Fontana.

Francesco Magisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube