Wp: Biden si ricandiderà alle presidenziali, l’annuncio martedì

Mondo

Di

Il quotidiano statunitense cita tre persone a conoscenza dei piani del presidente

© JACQUELYN MARTIN / POOL / AFP – Joe Biden al Congresso

AGI – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intende annunciare la sua candidatura per la rielezione nel 2024 martedi’ 25 aprile, secondo il Washington Post, che cita tre persone a conoscenza dei suoi piani. Il formato scelto per l’annuncio sarebbe un video e la sua pubblicazione coinciderebbe con la data in cui il Presidente ha annunciato la sua candidatura vincente per le elezioni presidenziali del 2020.

Sebbene il democratico, che ha compiuto 80 anni lo scorso novembre, non abbia fatto un annuncio ufficiale, da mesi lascia intendere che si candiderà alle elezioni del 2024. Di fronte a lui potrebbe esserci Donald Trump (2017-2021), che ha già annunciato la sua intenzione di cercare la nomination repubblicana per competere nelle elezioni, che sarebbero una ripetizione della competizione elettorale del 2020, in cui Biden gli strappo’ la presidenza.

Tuttavia, ci sono altri politici conservatori che hanno accennato all’intenzione di correre per la nomination repubblicana, come il governatore della Florida, Ron DeSantis, o l’ex vicepresidente con Trump, Mike Pence – anche se finora nessuno dei due ha fatto il passo.

Chi ha annunciato ufficialmente la propria candidatura è l’ex governatrice della Carolina del Sud Nikki Haley, che è stata ambasciatrice all’ONU durante la presidenza Trump, la prima candidata conservatrice di rilievo a rivelare la propria intenzione di affrontare il controverso ex presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube