Fox News perde il suo volto più celebre

Mondo

Di

Il conduttore conservatore Tucker Carlson lascia la rete. Era famoso per le sue prese di posizione radicali, una delle quali costata all’emittente Usa un risarcimento record

© Twitter – Tucker Carlson

AGI – Tucker Carlson, il conduttore principe della rete Fox News, se ne va. La decisione è stata annunciata oggi dalla rete conservatrice con un comunicato. “Lo ringraziamo per il suo lavoro nella rete come conduttore e, prima ancora, come collaboratore”.

La decisione arriva dopo che Fox News ha dovuto pagare un risarcimento record di 787,5 milioni di dollari alla società di software Dominion, accusata falsamente di aver manipolato i dati delle elezioni presidenziali del 2020. Carlson era stato tra quelli che pubblicamente avevano rilanciato le accuse ma, come emerso nella causa civile, privatamente non aveva mai creduto all’idea del complotto sostenuta da Trump.

Con la separazione la rete perde uno dei suoi volti più famosi, l’uomo che ha portato avanti tutte le teorie più estremiste, dal suprematismo bianco alla difesa del presidente russo Vladimir Putin. Messo più volte sott’accusa per le sue affermazioni palesemente false, Carlson passò alla storia perché in una linea difensiva sostenuta dai legali di Fox in una causa per diffamazione, era stata la stessa rete conservatrice di proprietà di Rupert Murdoch ad affermare che Carlson era “riconosciuto da tutti” e dal “suo pubblico” per essere uno che affermava il falso e che quindi non andava mai preso sul serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube