All’asta la chitarra fracassata da Kurt Cobain sul palco

Mondo

Di

La Fender Stratocaster, i cui pezzi furono rimessi assieme ma che non poté più essere suonata, avrebbe un valore di 80mila dollari

© Strength Ltd / Collection Christophe – Kurt Cobain

AGI – Una chitarra fracassata sulla scena dalla rockstar Kurt Cobain, leader dei Nirvana, viene messa all’asta negli Stati Uniti. Si tratta di una Fender Stratocaster, i cui pezzi furono rimessi assieme ma che non poté più essere suonata, come riferisce Kody Frederick della casa d’aste Julien’s Auctions. Lo strumento è stato autografato da tre membri della band.

La casa d’aste stima il pezzo 80 mila dollari. Sono ancora visibili gli spacchi causati da Kurt Cobain quando fracassò lo strumento: “Quando andava in scena e suonava” ricorda Frederick, “Kurt Cobain era una macchina. Era arrabbiato e si percepiva, soprattutto nel modo in cui trattava i suoi strumenti”. Cobain si uccise il 5 aprile 1994 all’età di 27 anni con un colpo di fucile alla testa.

L’asta avrà luogo a New York dal 19 al 21 maggio e fra i lotti è ricompresa una lista di appunti scritti a mano da Cobain per un concerto a Seattle nell’aprile del ’91 il cui prezzo dovrebbe attestarsi attorno a 6.000 dollari. Altri lotti sono collegati a Eddie Van Halen, Elvis Presley e Freddie Mercury.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube