Durante l’incoronazione sono state arrestate 52 persone a Londra

Mondo

Di

Lo rende noto la polizia spiegando che i fermati sono accusati di “rissa, reati di ordine pubblico e violazione della quiete pubblica”

Polizia di Londra, controlli durante l’incoronazione di re Carlo

AGI – Sono 52 le persone arrestate a Londra durante la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. Lo rende noto la polizia spiegando che i fermati sono accusati di “rissa, reati di ordine pubblico e violazione della quiete pubblica“.

Il ministro dell’Interno, Suella Braverman, ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro “duro lavoro”, contrastando le diverse critiche arrivate al comportamento della polizia.

Milioni di persone in tutto il Regno Unito, ma non solo, si stanno preparando a celebrare oggi  l’incoronazione del Re Carlo III, una cerimonia simbolica che unisce un servizio religioso storico allo sfarzo. Si terrà presso l’Abbazia di Westminster: il Re, che sarà incoronato insieme a Camilla, la Regina Consorte. È il 40esimo monarca regnante incoronato in quel luogo dal 1066

Gruppi per i diritti umani hanno espresso critiche per gli arresti di manifestanti antimonarchici. Per Human Rights Watch si e’ trattato di qualcosa che “ci si aspetta di vedere a Mosca, non a Londra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube