Il fervore di Stefano Massini nella falsità e nella verità

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

foto del Piccolo Teatro

“L’uomo si è convinto di riuscire, esattamente come Dio, a comandare il clima bombardando le nuvole e decidendo lui se far piovere o non far piovere”. Sono le parole conclusive di un discorso infervorato dell’attore Stefano Massini, durante la trasmissione di Corrado Formigli dedicata all’alluvione in Emilia – Romagna. Finalmente la verità detta pubblicamente.

Chi faceva affermazioni analoghe fino a poco tempo fa era considerato un complottista. Bravo Massini e bravo Formigli. Era anche ora. Non dimentichiamo però che entrambi, attore e giornalista, facevano discorsi altrettanto infervorati a favore del siero contro il Covid che, a causa degli effetti avversi, ha mietuto tante vittime e tante tuttora ne sta mietendo. Non dimentichiamo che con lo stesso fervore, al tempo della cosiddetta pandemia, Stefano Massini, sempre ospite di Corrado Formigli, raccontò la storia strappalacrime di una bambina di nove anni annegata cercando di guadare il fiume Rio Grande al confine fra Messico e Stati Uniti, nel tentativo della madre di raggiungere gli USA, per essere vaccinati, lei e i figli, contro il Covid.

Il racconto non voleva essere una critica alla stupidità e all’incoscienza di quella donna, ma una critica a coloro che nel nostro paese, a giusta ragione, rifiutavano il siero miracoloso.

Renato Pierri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube