Un lupo azzanna una donna e le porta via tra i denti il cagnolino

Attualità & Cronaca

Di

In provincia id Chieti, una 56enne è stata attaccata dalla bestia. Si teme per la sorte del cane, dopo il ritrovamento di tracce di sangue. Per gli esperti il lupo potrebbe essere affamato

Il cagnolino azzannato

AGI – Una donna di 56 anni e il cagnolino al guinzaglio con cui stava passeggiando sono stati attaccati da un lupo nel centro di Palombaro, in provincia di Chieti. La padrona ha cercato di proteggere il suo cane ma il lupo è tornato alla carica ed è riuscito a strapparglielo, portandolo via tenendolo tra i denti. La donna ha riportato lesioni al ginocchio e a un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici.

È stato dato subito l’allarme a Forestali, carabinieri, 118 e sanitari della Asl ed è stato avvertito l’Ente Parco nazionale della Majella, riferisce Il Centro. Nelle prime ricerche sono state rinvenute macchie di sangue che andavano verso il vicino bosco, il che fa temere per la sorte del cagnolino. Secondo gli esperti il lupo potrebbe essere affamato dopo un allontanamento dal branco.

La sindaca di Palombara, Consuelo Di Martino, ha lanciato un appello via social per raccomandare “massima cautela” alla popolazione e invitare a non lasciare cibo per strada. “Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube