Bullismo. Campione (FdI): fenomeno che miete troppe vittime

Stalking, bullismo & Cyberbullismo

Di

Bullismo. Campione (FdI): fenomeno che miete troppe vittime. Legislazione carente, non bastano norme solo su cyberbullismo

“Il bullismo è un fenomeno che miete troppe vittime e che ha origine nella solitudine, nella mancanza di fiducia in se stessi e di figure familiari a cui fare riferimento”.

A dirlo la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione, che ieri in occasione della nona giornata nazionale Giovani contro il bullismo ha partecipato allo spettacolo “Bullo Pan”, realizzato dai ragazzi del Centro nazionale “Bulli Stop” per dire no al bullismo.

“Il teatro di animazione pedagogico della professoressa Giovanna Pini, presidente del Centro, – ha spiegato la senatrice Campione – è un’idea vincente e si fonda sulla convinzione che attraverso la recitazione si possano far emergere le fragilità sia della vittima sia del bullo per poterle rielaborare. È importante che a fare tutto questo per i ragazzi vittime di bullismo siano i loro coetanei, perché il messaggio arriva in modo più efficace”.

“La legislazione in materia è carente e si limita a prevedere soltanto la fattispecie del cyberbullismo mentre mancano le norme per sanzionare gli atti di bullismo che vengono compiuti al di fuori della rete. Siamo già al lavoro per colmare questa lacuna normativa consapevoli dell’importanza di assicurare una tutela più efficace ed estesa ai ragazzi colpiti da questa piaga” conclude la senatrice di FdI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube