ROMA – Nel corso dell’incontro, in programma il 29 maggio p.v. a partire dalle ore 18.00, in Campidoglio (Palazzo Senatorio – Sala del Carroccio), si tornerà ad ascoltare, con l’obiettivo di comprendere meglio le rivendicazioni attuali, la comunità transgender romana così da capire più approfonditamente, grazie alle esperienze dei presenti, le difficoltà vissute e conoscere la storia delle battaglie fatte contro le discriminazioni anche sul posto di lavoro, a partire dagli anni ’80.
Ampio spazio sarà dato alla scrittura come strumento utile per il confronto: saranno, dunque, presentati i libri di Massimo D’Aquino, autore di Camminavo rasente i muri. Autobiografia tascabile di un transessuale e di Io che da mio padre ho preso solo gli occhi chiari.
Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, accanto a Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione e membro della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale; Massimo D’Aquino, attivista Libellula APS, scrittore e autore di Io che da mio padre ho preso solo gli occhi chiari; Asia Cione, Coordinatrice Transgender Day of Visibility Roma; Andrea Perugini, attivista Gender X, e Leila Pereira, Presidente Libellula APS. A introdurre questo momento di incontro sarà Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio Diritti Lgbt+ di Roma Capitale, mentre a moderare sarà Valerio D’Angeli, attivista e membro del direttivo provinciale di Azione.