Scuola, Bucalo (Fdi): entro tre mesi Liceo Made in Italy sara’ realta’

Scuola, Formazione & Università

Di

“Entro 90 giorni il Liceo del Made in Italy sarà una realtà. Il consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Istruzione e del Merito, ha dato infatti il via libera a questo nuovo percorso formativo che prenderà il via entro l’anno scolastico 2024/205. Si tratta di una novità assoluta nella scuola italiana per la quale non posso che esprimere grande soddisfazione. Il Liceo è una alternativa importante per dare una opportunità di grande rilievo ai giovani con la creazione di una figura altamente specializzata a sostegno e a tutela dei prodotti italiani.

Un percorso formativo di eccellenza volto a formare una classe dirigente in grado di mettere a sistema opportunità e criticità, di puntare su solide competenze in economia, marketing, diritto e comunicazione digitale, senza però mai trascurare la conoscenza dell’enorme patrimonio socio-culturale e artistico del nostro Paese. Figure manageriali in grado di adeguarsi alle sfide del mercato del lavoro e analizzare e governare i nuovi mercati globali, le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in mercati strategici per la tutela e la promozione del brand Italia.”

Lo dichiara la senatrice di Fratelli D’Italia Ella Bucalo, componente della commissione cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube