L’Inps semplifica l’accesso all’assegno unico

Economia & Finanza

Di

Un nuovo pannello informativo sul sito dell’istituto di previdenza sarà operativo dal 10 giugno per verificare con più semplicità ricalcoli e conguagli degli importi

 Inps – afp

AGI – Arriva il nuovo pannello informativo semplificato per l’Assegno unico universale a partire dal 10 giugno. Lo annuncia l’Inps spiegando che gli utenti potranno accedere a questa nuova funzionalità attraverso il portale dell’istituto utilizzando le proprie credenziali di autenticazione (Spid, Cie e Cns) o tramite l’intermediario di fiducia.

Grazie al nuovo pannello i cittadini potranno verificare tutte le ipotesi di ricalcolo e conguaglio operate dall’Istituto sugli importi del loro assegno. In particolare, tutti coloro che sono stati avvisati tramite sms o e-mail delle operazioni di ricalcolo effettuate lo scorso mese di maggio potranno trovare nel pannello informativo i dettagli relativi alla loro posizione specifica.

Gli operatori delle Strutture territoriali dell’Inps e del Contact Center, conclude l’istituto, sono, comunque, a disposizione per fornire ai cittadini interessati assistenza e supporto e per rispondere a tutte le domande relative ai conguagli eseguiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube