Mattarella: la correttezza dell’informazione è sempre più necessaria

Politica

Di

In un messaggio per i 20 anni di SkyTg24, il Presidente della Repubblica lancia il monito sulle “notizie distorte, false, non controllate che si diffondono per i social media”

AGI – “Si avverte sempre più, anche in presenza di notizie distorte, false, non controllate, che si diffondono per i social media la necessità di una informazione che sia professionale, corretta, trasparente”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio per i 20 anni di Sky Italia.

“Vent’anni nel mondo della informazione televisiva costituiscono un traguardo importante. Ma per SkyTg24 significano anche un impegno di responsabilità per il futuro. La vostra testata ha arricchito l’offerta televisiva del nostro Paese con precisione e capacità di approfondimento: racconto dei fatti del giorno e bilanciamento tra notizie interne e internazionali hanno rappresentato per gli spettatori un prezioso punto di riferimento”, ha affermato il capo dello Stato.

“A tutti i giornalisti e a tutti coloro che lavorano in SkyTg24 va pertanto il mio augurio di un lavoro rilevante che incida positivanete nel tessuto della qualità della nostra democrazia”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube