Tutto pronto per il III Convegno della nostra Associazione. Quest’anno il tema della Convention è quantomai attuale ed interessante, titolo “Il mondo della farmacia, dalla tradizione al digitale. Le nuove opportunità professionali“.
L’evento si terrà oggi nella splendida location di Officine Farneto, nel cuore di Roma, ore 20 . Di seguito il programma:
Introduzione: Antonino Annetta, MondoFarmacia
Interventi e saluti: Colleghi e autorità
Il digitale nell’elaborazione di una strategia di successo in farmacia: Antonio Savino, Farmania.it – Innova
Il farmacista riferimento del cittadino nell’accesso al digitale sanitario: Pietro Ranieri, Pfizer
Comunicare con il cittadino in farmacia: la nostra realtà digitale: Chiara Piccione, MondoFarmacia
Presentazione delle Commissioni di lavoro di MondoFarmacia
Chiusura dei lavori: Franco Caprino, MondoFarmacia
MondoFarmacia si propone, in primo luogo, di realizzare accordi commerciali con aziende produttrici e distributori intermedi del farmaco nonché convenzioni con operatori commerciali ed economici del settore. Inoltre l’Associazione, tramite il proprio Centro Studi, promuove iniziative, convegni, pubblicazioni ed eventi per evidenziare il ruolo sociale e professionale del Farmacista.
Associazione fondata nel 2016 per iniziativa di un’aggregazione spontanea ed indipendente di colleghi, con lo scopo di mettere in comune le esperienze professionali e personali di ciascuno. L’ intento è quello di confrontarsi al fine di adottare tutte le misure e le attenzioni necessarie per proteggere le aziende associate e migliorare il lavoro.
Negli anni sono state avviate convenzioni con istituti bancari, professionisti legali e commerciali, nonché con un consorzio fidi. Questo programma non mira a sostituire le relazioni attuali delle singole farmacie, ma piuttosto a valutare la gestione e, se necessario, a migliorare i flussi economici e di magazzino per gli associati che ne faranno richiesta.
L’aspetto commerciale rappresenta un crocevia strategico che richiede competenze e attenzione sempre maggiori.Oggi MONDOFARMACIA è in grado di proporre a tutti i suoi associati una serie di importanti servizi: dagli accordi commerciali con le aziende produttrici e i distributori intermedi del farmaco, alle convenzioni con operatori commerciali ed economici del settore farmaceutico.
“Siamo convinti – spiega Franco Caprino ,coordinatore di Mondofarmacia – che solo l’aggregazione tra farmacie possa garantire una risposta efficace alle nuove sfideche si apriranno a breve. Allo stesso tempo, riteniamo che questa unione possa essere ancora più forte se indipendente e autonoma nel pensiero e nelle azioni rispetto ad altre organizzazioni o catene legate a società di distribuzione. È indispensabile comprendere che ormai la singola farmacia, da sola, non ha più futuro e“stare insieme” non è più una scelta opzionale ma una condizione indispensabile per la sopravvivenza delle nostre aziende.”