La Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Aquila lancia una call per l’innovazione e celebra il Centenario del CNR
La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE), luogo dedicato al trasferimento tecnologico e alla creazione di collaborazioni tra le diverse entità coinvolte nei processi di innovazione, rilancia le proprie attività con due giornate dedicata al tema “Creazione di valore condiviso nei territori: ricerca, innovazione e sostenibilità”. L’evento è inserito nel complesso delle celebrazioni del centenario del CNR. A tal proposito la prima giornata sarà focalizzata sul ruolo del CNR nel sistema della ricerca e su come il più grande ente di ricerca italiano abbia saputo rimanere al passo dei cambiamenti tecnologici e culturali.
La seconda giornata è dedicata alla Twin Transition verso la Sostenibilità attraverso il contributo e l’esperienza di diversi attori protagonisti di questo processo: Istituzioni, Università e Ricerca, Imprese e Società Civile. Con l’occasione verrà lanciata la Call4Tech della Casa delle Tecnologie Emergenti; si potranno esaminare con i referenti i servizi offerti e le modalità di partecipazione, mentre gli esperti di Invitalia saranno disponibili per incontri individuali volti ad approfondire le opportunità di finanziamento.
L’iniziativa è promossa dalla CTE Sicura, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, insieme agli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche presenti a L’Aquila, ITC, IFT, SPIN e IASI, supportata dalla Fondazione Vitality (Ministero dell’Università e della Ricerca), organizzata in collaborazione con il Progetto “Cultura e formazione per uno sviluppo sostenibile” (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) e con la partecipazione di Invitalia.
L’appuntamento, che si svolgerà il 30 e 31 ottobre 2023 presso l’Auditorium del Parco in Viale delle Medaglie D’oro, riunirà numerosi ospiti tra esponenti delle Istituzioni, imprenditori, esperti del mondo accademico e della ricerca e altri stakeholder di settore.
La partecipazione è gratuita. I posti disponibili per assistere all’evento sono limitati.
Per registrarsi all’evento clicca qui (https://form.jotform.com/232853656504359).
Per favorire la più ampia partecipazione, l’evento sarà trasmesso anche in Live streaming: www.ctesicuralaquila.it/live
Il link al Programma QUI