Premio letterario internazionale Mondello

Sicilia

Di

Nel Comitato di Selezione gli scrittori Giorgio Fontana, Francesco Musolino, Francesca Serafini Nicola Lagioia è il Giudice Monocratico

Ha preso il via la 50a edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, riconoscimento letterario di pregio curato e promosso, per conto del Comune di Palermo, dalla Fondazione Sicilia insieme con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, la Fondazione Circolo dei lettori, il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Fondazione Andrea Biondo e d’intesa con la Fondazione Premio Mondello.

Il Comitato Esecutivo, Organo garante del Premio, formato dal Presidente della Fondazione Premio Mondello Giovanni Puglisi e dalla Direttrice editoriale del Salone del Libro Annalena Benini, elegge ogni anno un Giudice Monocratico e un Comitato di Selezione composto da tre componenti del panorama culturale italiano.

Sono Giorgio FontanaFrancesco Musolino e Francesca Serafini i membri del Comitato di Selezione della 50a edizione del Premio presieduto da Giovanni Puglisi.

Il giudice monocratico è Nicola Lagioia, scrittore, conduttore radiofonico, direttore del Salone Internazionale del Libro dal 2016 al 2023.

Il regolamento della 50a edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello è visibile sul sito: https://www.premiomondello.it/it/50-edizione/regolamento-edizione-2815.

Gli editori hanno la possibilità di sottoporre le candidature fino a venerdì 26 aprile 2024.

A questo link il comunicato stampa completo, con biografie e foto dei giudici e la storia del premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube