Amori perduti e natura. Poesie edite e inedite di Rosalia Ferreri 

Libri & letture consigliate

Di

di Lana Lia

Siamo con Rosalia Ferreri (Rosa Fer) che ha partecipato all’Home Book Fest come autrice di opere inedite. Vorrei fare qualche domanda in più per conoscerla meglio. Come mai ti sei avvicinata alla poesia? Dove pubblichi ultimamente le tue opere? Quando uscirà il tuo libro? Di cosa tratta il tuo libro? Ho visto che vuoi dedicare il ricavato di questa pubblicazione a una situazione benefica: quale è e  come mai hai scelto proprio quella? C’è un significato nascosto, all’interno del tuo libro che si può svelare? Una volta che sarà pubblicato, dove potrà essere acquistato il tuo libro? Se qualcuno volesse leggere le tue poesie come potrebbe fare, attualmente?

Era un periodo buio, uno di quelli che ci fanno sentire sole e vuote dentro. È stato cosi che ho sentito la necessità di esprimere quello che sentivo, il più in fretta possibile. E chi meglio Della poesia poteva farmi tale opportunità! Le mie opere, il romanzo di 380 pagine, “Ninella ed Echi di cristallo”, che comprende 64 poesie, sono usciti e Sono stati pubblicati dalla JRM Union sulla Youcanprint. Recensiblili, oltre alla Youcanprint, anche su Amazon, Feltrinelli e Mondadori. Il ricavato dell’antologia “Fiori di pesco”, che contiene anche 3 delle mie poesie e quelle di vari autori, (recensiblile anche su Amazon), verrà dato a Save the children. L’iniziativa è stata di Carlo Molinari, del gruppo ” poeti 2000”. Come indicato prima, i libri, si possono prenotare su Youkanprint e Amazon, oppure nelle librerie, Dove poi si va a ritirarli. Messaggio nascosti nelle mie poesie non ce ne sono perché quello che scrivo è molto chiaro. Parlo di amori perduti o non vissuti, dei nostri sentimenti, che sono quasi sempre attorniati dalla natura, come il vento, la pioggia, il tramonto etc. Alcune delle mie poesie si trovano sulla mia pagina Facebook, oppure sulle pagine dove si condividono poesie.

Grazie per la proposta e l’interesse. Ecco a te le risposte. Ho letto adesso di un giornale che le pubblicherà. Buona serata.

Lana Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube