La Federazione Provinciale del Nastro Azzurro incontra il Sindaco di Savona

Arte, Cultura & SocietàLiguria

Di

Comunicato stampa

Presentate le attività future e accordi per il conferimento dell’Attestato della Presidenza Nazionale alla Città di Savona

Savona, 21 giugno 2024 – La delegazione della Federazione Provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro, composta dal Presidente Antonio Rossello e dal Segretario Elisa Gallo, è stata accolta presso il Palazzo Civico di Savona dal Sindaco, l’Avv. Marco Russo. L’incontro, caratterizzato da un clima di viva cordialità, ha visto la presentazione delle attività in programma da parte della recentemente ricostituita Federazione.

Durante la riunione, sono stati raggiunti importanti accordi per una cerimonia imminente in cui l’Istituto conferirà alla Città di Savona il prestigioso Attestato della Presidenza Nazionale, recante lo Stemma Araldico. Questo riconoscimento celebra Savona, già decorata con la Medaglia d’Oro al Valor Militare. Inoltre, sono state esplorate ulteriori possibilità di collaborazione futura.

La Federazione ha manifestato l’intenzione di coinvolgere prossimamente anche le altre due città della provincia decorate al Valor Militare: Vado Ligure, insignita della Medaglia d’Argento al Valor Militare, e Albenga, decorata con la Croce di Guerra al Valor Militare. Questa iniziativa mira a riconoscere e valorizzare il contributo storico e il valore dimostrato da queste comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube