Le riprese si svolgeranno a Roma per una durata complessiva di otto settimane
(Photo credits: Elodie, foto di Daniele Lorusso; Valeria Golino, foto di Riccardo Ghilardi; Matilda De Angelis, foto di Francesco Ormando)
ROMA – Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie insieme sul set di ‘Fuori’ di Mario Martone. Le riprese si svolgeranno a Roma per una durata complessiva di otto settimane. Golino – dopo aver presentato all’ultimo Festival di Cannes ‘L’arte della gioia’, serie tratta dallo romanzo postumo di Goliarda Sapienza – interpreta la scrittrice siciliana nel film in arrivo prossimamente al cinema distribuito da 01.
FUORI, DI COSA PARLA IL FILM
Una scrittrice finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Questa scrittrice è Goliarda Sapienza, e questa è la sua storia, come lei l’ha raccontata.
‘Fuori’ – tratto da un soggetto di Ippolita di Majo, la sceneggiatura è firmata da Mario Martone e Ippolita di Majo – è una coproduzione Italia-Francia, Indigo Film con Rai Cinema e The Apartment per l’Italia e SRAB Films per la Francia, in collaborazione con Fremantle. La fotografia è a cura di Paolo Carnera, il montaggio di Jacopo Quadri, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi sono di Loredana Buscemi.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it