Nuovi voli Roma-Dakar di Ita Airways: “Occasione per rafforzare scambi”

Mondo

Di

L’ambasciatore del Senegal, Ngor Ndiaye sottolinea l’importanza dell’avvio della nuova tratta che collegherà 4 giorni a settimana l’Italia e il paese africano

Autore: Vincenzo Giardina

ROMA – “Un’ottima occasione per rafforzare gli scambi economici, culturali, turistici e commerciali nonché le relazioni politiche tra i due Paesi”: questo il giudizio dell’ambasciatore del SenegalNgor Ndiaye, dei nuovi voli diretti tra Roma e Dakar. Il servizio, ha sottolineato il diplomatico con un messaggio sul social network X, saranno garantiti dalla compagnia Ita Airways il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.

Sulla nuova tratta si è espressa in settimana anche Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare. “Oggi inauguriamo il primo volo verso Dakar, seconda destinazione nel mercato dell’Africa subsahariana in meno di un mese” ha sottolineato la manager. “Prosegue così il nostro piano di sviluppo del network estivo che sta già registrando ottimi risultati in termini di prenotazioni”.

Di recente Ita Airways ha inaugurato un collegamento diretto con il Ghana, sempre in Africa occidentale.

Il servizio attivato per il Senegal è operativo con questa programmazione: Roma-Dakar, con partenza da Roma Fiumicino alle 14.55 e arrivo alle 18.55; Dakar–Roma, con partenza dall’aeroporto Blaise Diagne alle 23.40 e arrivo la mattina seguente alle 7.20.

 fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube