L’ambasciatore del Senegal, Ngor Ndiaye sottolinea l’importanza dell’avvio della nuova tratta che collegherà 4 giorni a settimana l’Italia e il paese africano
Autore: Vincenzo Giardina
ROMA – “Un’ottima occasione per rafforzare gli scambi economici, culturali, turistici e commerciali nonché le relazioni politiche tra i due Paesi”: questo il giudizio dell’ambasciatore del Senegal, Ngor Ndiaye, dei nuovi voli diretti tra Roma e Dakar. Il servizio, ha sottolineato il diplomatico con un messaggio sul social network X, saranno garantiti dalla compagnia Ita Airways il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.
Sulla nuova tratta si è espressa in settimana anche Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare. “Oggi inauguriamo il primo volo verso Dakar, seconda destinazione nel mercato dell’Africa subsahariana in meno di un mese” ha sottolineato la manager. “Prosegue così il nostro piano di sviluppo del network estivo che sta già registrando ottimi risultati in termini di prenotazioni”.
Di recente Ita Airways ha inaugurato un collegamento diretto con il Ghana, sempre in Africa occidentale.
Il servizio attivato per il Senegal è operativo con questa programmazione: Roma-Dakar, con partenza da Roma Fiumicino alle 14.55 e arrivo alle 18.55; Dakar–Roma, con partenza dall’aeroporto Blaise Diagne alle 23.40 e arrivo la mattina seguente alle 7.20.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it