La felicità comprende 3 elementi di base

Arte, Cultura & Società

Di

di Sabrina Muccino

Li abbiamo individuati come: il coraggio, l’ individualità e la dinamicità .Il coraggio del cambiamento e di scegliere sempre per il nostro meglio, l’ individualità legata alla nostra piramide dei valori a cosa conta di più per ogni uno di noi e la “dinamicità “. Quest’ultima riguarda tutto ciò che è mutevole in base all’età , al  passare del tempo ed alle esperienze di vita . I nostri desideri i nostri valori cambiano , mai pianificare a “  lungo termine “ .

L’individuo coraggioso , si interroga ed è introspettivo per questo modifica vivendo ciò che vuole . Individui che mettono nelle loro priorità ad esempio la propria”  libertà” , studiando , realizzando progetti e lavoro , magari all’estero , vivendo sempre con la valigia in mano , ed avendo rapporti personali , poco vincolanti , senza crearsi una famiglia ; può capitare che ad un certo punto dell’esperienza, desiderino , fermarsi fare una vita più tranquilla , avendo un casa in campagna , il cane, il gatto ed il canarino e magari di sposarsi.
Questo tipo di individuo , ha semplicemente nutrito il suo bisogno di “ libertà” ed affermazione personale , tanto da essere felice in un altra dimensione . Spesso questo tipo di persona è coraggiosa perché ha affrontato da solo , la solitudine , la curiosità , le vittorie , le sconfitte
. Pertanto ha la dinamicità del cambiamento e di cambiare ciò che ha intorno , anche l’intera sua esistenza e le sue scelte . Spesso può capitare anche vice versa , chi vuole responsabilità in giovane età e magari famiglia ed ad un certo punto ; desidera la sua individualità dinamica . La felicità va cercata , e con senso di responsabilità costruita , alcune volte può fare male a noi stessi o a chi abbiamo vicino il cambiamento . Ma resto del parere che a nessuno di noi può fare piacere avere o essere vicino a persone “ non felici “ .
La felicità è le sue regole sono un dono ed un nostro diritto , chi è felice riesce ad essere più disponibile e generoso nei confronti della vita , ma sopratutto a sfruttare al massimo le proprie potenzialità , lavorative , personali e mentali .
Sabrina Muccino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube