Con un video pubblicato sui social il fumettista ha evidenziato come una parte della politica italiana abbia strumentalizzato quanto accaduto ai Giochi
Autore: Sausan Khalil
ROMA – Attraverso un video pubblicato sui social, Zerocalcare ha fatto un riassunto di quanto successo finora alle Olimpiadi di Parigi. Partendo dalla cerimonia di apertura, Michele Rech ha evidenziato come una parte della politica italiana abbia strumentalizzato quanto accaduto ai Giochi, gridando alla ‘reinterpretazione blasfema dell’Ultima cena.
“Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno regalando una fotografia ‘bellissima’ di questo Paese“, afferma il fumettista che prosegue il suo commento con le reazioni al quarto posto dell’azzurra Pilato e alla sua ‘ingiustificata’ felicità per aver sfiorato il podio. Dulcis in fundo, le polemiche dopo l’incontro di pugilato tra Angela Carini e Imane Khelif. “Signore altissime cariche del governo, vi sbagliate: l’atleta algerina ha gli organi genitali femminili, è nata donna, socializzata donna, in passato sconfitta da donne”, spiega Zerocalcare per poi concludere con una riflessione “Non è per forza ‘fascismo’, può essere colpa del caldo o della cocaina”.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it