Governatore del Minnesota, noto sostenitore del diritto all’aborto e della legalizzazione della marijuana. Ecco chi è il candidato vicepresidente dei Dem
ROMA – Fumata bianca nella speranza di andare assieme alla Casa Bianca. Kamala Harris ha infine scelto Tim Walz, governatore del Minnesota, come suo vice in vista delle elezioni presidenziali Usa di novembre.
La nomina è dunque caduta sull’ex senatore californiano, 60 anni, in vista dell’acclamazione prevista alla convention democratica di Chicago del 19 agosto prossimo.
I nomi rimasti in ballo erano sei: oltre a Walz, Josh Shapiro, governatore della Pennsylvania, J.B. Pritzker, governatore dell’Illinois, Andy Beshear, governatore del Kentucky, Mark Kelly, senatore dell’Arizona e Pete Buttigieg, segretario ai Trasporti. Quando saranno le 23:30 in Italia Harris terrà un comizio in Pennsylvania con il suo nuovo candidato alla vicepresidenza.
Walz è al suo secondo mandato da governatore del Minnesota. Ha una carriera da deputato al Congresso, e ancor prima da insegnante alle superiori e allenatore di football. E’ notoriamente un sostenitore del diritto all’aborto e della legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo. Ed l’uomo che ha battezzato il claim anti-Trump “weird”.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it