Venezuela: on. Bueno, “sgomento per il sequestro di Williams Dávila. Chiedo un’intervento internazionale per la sua liberazione”

Mondo

Di

“Desidero esprimere la mia più profonda preoccupazione e rammarico per il sequestro del deputato Williams Dávila, che fa parte del Comitato Scientifico dell’Istituto Milton Friedman, da parte del regime venezuelano a seguito di un’intervista rilasciata ad un’agenzia di stampa italiana. Williams è un vero paladino della libertà, un uomo di grande coraggio e integrità, che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti e delle libertà del popolo venezuelano. Con il suo impegno come governatore di Mérida e membro del Parlamento, si è affermato come uno dei leader più influenti dell’opposizione.

Rivolgo un appello urgente alla Comunità Internazionale affinché intervenga con determinazione. E in particolare ai governi di Portogallo e Italia, con la speranza che si adoperino con ogni mezzo per garantire la sua pronta liberazione, insieme a quella di tutti i prigionieri politici in Venezuela.

Non possiamo ignorare il fatto che Williams aveva già lanciato un appello di aiuto al governo italiano, il che rende l’accaduto ancor più allarmante. Si tratta di un atto di estrema gravità, l’ennesimo di una lunga serie di abusi perpetrati dal regime di Nicolás Maduro. Il quale peraltro continua ad impedire alla comunità internazionale di verificare i veri risultati elettorali e a reprimere con violenza ogni forma di dissenso.

Questo rapimento non fa altro che rivelare il vero volto autoritario del regime venezuelano. Mi auguro che la liberazione di Williams Dávila e di tutti coloro che sono detenuti ingiustamente in Venezuela avvenga in tempi rapidi. La libertà e la democrazia devono prevalere su ogni forma di tirannia” – È quanto affermato dall’On. Italo-brasiliana Renata Bueno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube