Chiusura delle Olimpiadi di Parigi: si va a Los Angeles nel 2028!

Sport & Motori

Di

di Antonino Giannone

Avevamo commentato lo spettacolo  dell’inaugurazione delle Olimpiadi in Francia, proposto dal Comitato organizzatore,  che aveva offerto al mondo intero con numerosi momenti di bellezza, di allegria, ricchi di emozioni e universalmente apprezzati, anche numerose scene, immagini di artisti di derisione e di scherno del Cristianesimo.

La star franco-maliana Nakamura che cantava con i militari e le drag queen in posa come Gesù Cristo nell’Ultima Cena aveva di fatto permesso di aprire le Olimpiadi insultando più di un miliardo di cristiani nel mondo. Dopo, tanti commentatori, anche ispirati da diverse Religioni, hanno manifestato le loro critiche condividendo quelle da noi espresse, tra i primi, sullo  spettacolo di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Tutti per questi aspetti di mancanza di rispetto e di offesa ai Cristiani lo hanno  considerato un pessimo modo per rappresentare la Fratellanza, l’Amore, l’Amicizia tra i popoli con i loro giovani atleti che dovrebbe essere il vero senso delle Olimpiadi.

Lo Spirito dei Giochi Olimpici

Commentiamo con piacere che nella cerimonia di chiusura più sobria e di eccellente livello comunicativo nei diversi momenti dello spettacolo, lo “Spirito dei Giochi Olimpici” sia stato riportato al centro dell’attenzione generale.

Riportiamo quanto ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, nel discorso conclusivo della cerimonia finale:  “Le Olimpiadi non possono portare la pace, ma possono portare il loro spirito di pace. Tutti i Paesi del mondo dovrebbero ispirarsi a questo spirito, per viverlo tutti i giorni…..

Gli atleti hanno vissuto uno a fianco agli altri, pacificamente, anche quando i loro Paesi erano in guerra. Questo e’ il messaggio delle Olimpiadi al mondo”

Nel 2028 le Olimpiadi a Los Angeles

Con questa premessa la bandiera olimpica e’ stata consegnata a Tom Cruise che l’ha portata in un volo virtuale negli Stati Uniti d’America a Los Angeles che ospiterà nel 2028 i Giochi della prossima Olimpiade.

L’Idea di Bellezza che salverà il mondo

Non so se, per età anagrafica, riuscirò a vedere le cerimonie di apertura, di chiusura e le competizioni dell’Olimpiade di Los Angeles, ma mi auguro che i loro organizzatori possano proporre convintamente nelle scenografie l’idea di Bellezza originaria dell’armoniosa  proporzione delle parti che pone le sue radici nella classicità greca e nell’umanesimo latino, senza deridere e offendere l’umanesimo cristiano come e’ accaduto per le scenografie dell’Olimpiade macroniana che hanno voluto accentuare messaggi di carattere ideologico con figure palesemente di livello satanico “arrivando persino a bestemmiare la religione di oltre un miliardo di Cristiani” (Salvatore J. Cordileone Arcivescovo di San  Francisco)

Mi auguro che gli scenografi e organizzatori americani ripristineranno il rispetto delle Religioni degli atleti in gara senza demonizzarne alcuna. 

A Los Angeles vedremo una nuova idea proposta di Bellezza? Il bello del Bene? 

Le Olimpiadi di Los Angeles nel 2028 risponderanno alla  domanda di un nuovo Umanesimo Digitale per l’intera Società?

L’Intelligenza Artificiale, che, nei prossimi 4 anni, si sarà diffusa ampiamente nel mondo, sara’ rappresentata a Los Angeles come una grande applicazione tecnologica a favore e a supporto delle attività umane?

Oppure l’IA sarà presentata nelle Olimpiadi di Los Angeles come uno strumento, che utilizzeranno i potentati tecnocratici che ne sono i proprietari, per disumanizzare l’Uomo, avviando la Società digitale verso un’era senza più Valori etici, verso  un Transumanesimo senza più Dio nella storia dell’Umanita’?

Buon lungo Cammino a Tutti.

Antonino Giannone

Presidente “Umanesimo ed Etica per la Società Digitale” (www.umanesimodigitale.eu) Editorialista A.N.I.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube