La tragedia avvenuta in mattinata, nella piazza del Municipio, sotto gli occhi di residenti e passanti. La vittima dell’ennesimo femminicidio è Anna Lupo, 82 anni
ROMA – “MI hai rovinato la vita”, un grido seguito da quattro spari: è morta così una coppia di 80enni, in pieno giorno, nella piazza centrale di Collegno, in provincia di Torino. La donna è morta dopo essere stata portata all’ospedale di Rivoli. Troppo gravi le ferite. E’ stata ammazzata dal marito che poi, dopo averle sparato, ha rivolto l’arma contro di sé ed è deceduto sul colpo.
Una scena da brividi avvenuta in tarda mattinata, in piazza della Repubblica, davanti al Municipio della cittadina piemontese. I testimoni raccontano di aver assistito a qualcosa che difficilmente dimenticheranno: i due ottantenni erano usciti insieme da un bar della zona, di cui erano clienti abituali, dopo aver preso un caffè. Poi i 4 colpi di pistola e i due corpi stesi per terra.
La vittima dell’ennesimo femminicidio si chiamava Anna Lupo, 82 anni. L’omicidio-suicidio è stato il marito Francesco Longhitano, anche lui ottantenne. La furia dell’uomo sarebbe riconducibile a questioni familiari. Impegnati alle indagini sono i Carabinieri di Collegno e Rivoli con il supporto di personale della Sis e omicidi del Nucleo investigativo.
Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it