Vorresti giocare a bingo senza andare a una sala bingo? Nessun problema, è possibile giocare a bingo comodamente da casa propria.
Anche dopo l’allentamento delle restrizioni post-pandemia, sono in molti a non voler più frequentare luoghi troppo affollati e, se prima andare a una sala bingo era un passatempo rilassante, ora sempre meno persone trovano quest’atmosfera piacevole, preferendo giocare da casa sul proprio smartphone o computer.
Curioso di saperne di più? Di seguito abbiamo elencato alcuni dei modi migliori per giocare a bingo senza dover andare in una sala bingo.
Bingo tradizionale: come funziona?
Il bingo è un tipo di lotteria molto simile alla tombola.
All’inizio del gioco, ogni giocatore compra o riceve una cartella. In un gioco di bingo a 90 palline – quello più tradizionale – ogni cartella contiene tipicamente sei griglie riempite a intervalli con numeri e quadrati vuoti.
Un croupier estrae e chiama numeri casuali e il primo giocatore che riesce a segnare un’intera linea orizzontale o un’intera griglia vincerà un premio. Il premio in palio è però solo per il primo giocatore che grida “bingo”, perciò bisogna prestare attenzione ai numeri chiamati ed affrettarsi a gridare “bingo” non appena l’ultimo numero è estratto.
Ci sono molte varianti del bingo, soprattutto quando si gioca a bingo online. Non stupisce quindi che il settore sia in crescita, e che sempre più persone si interessino al gioco. Ma vediamo in che modo si può rendere il gioco più interessante giocando da casa.
Bingo online
La crescita del mercato dei giochi online ha fatto salire alle stelle la popolarità complessiva del bingo. Il bingo online è il modo più accessibile per giocare, e si può scegliere tra una miriade di siti di bingo che promettono un’esperienza interattiva e coinvolgente.
Molti siti offrono giochi unici che non si possono trovare su nessun altro sito. Prima di effettuare la registrazione su un determinato sito bisognerebbe quindi considerare non solo l’affidabilità del fornitore, ma anche la varietà di giochi presenti.
A casa con gli amici
Organizzare una serata bingo a casa non è mai stato così facile. Si possono scaricare e stampare cartelle per tutti i partecipanti e su internet si possono trovare numerosi generatori di numeri casuali. Ovviamente non dovranno mancare dei premi per i vincitori e degli snack per tutti gli invitati!
Bingo a tema
Infine, sai che è possibile giocare a bingo senza che sembri davvero bingo? Che si utilizzino testi di canzoni o altri tipi di riferimenti alla cultura popolare, si può semplicemente inserire un’alternativa ai numeri nella griglia e decidere cosa verrà estratto su quella base. Dal bingo musicale alle idee concettuali o agli aneddoti personali, ci sono molti modi per dare al bingo un tocco personale.
foto www.pexels.cbn