Elezioni Fise: Bartalucci e Campese esposto presso GDF, Procura e Consiglio di Stato

Comunicati stampa

Di

Elezioni Fise: Bartalucci e Campese hanno informato Coni Sport e Salute e Ministro dello Sport dell’esposto depositato da un tesserato, presso la Procura della Repubblica, il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Consiglio di Stato inerente possibili irregolarità nella redazione dei bilanci federali dell’ultimo triennio.

ROMA – I candidati alle prossime elezioni della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), Duccio Bartalucci e Clara Campese, hanno inviato una lettera ai vertici dello sport italiano, inclusi il CONI, Sport e Salute, e il Ministero dello Sport. La comunicazione informa che, in data 25 agosto 2024, è stato depositato un esposto presso la Procura della Repubblica di Roma, il Comando Generale della Guardia di Finanza e la Corte dei Conti. L’esposto segnala presunte irregolarità nella redazione e certificazione dei bilanci federali relativi agli anni 2020-2023.

Le presunte irregolarità, secondo l’esposto, riguardano la gestione della società ESE srl, controllata interamente dalla FISE e costituita nel 2021 per gestire i Mondiali di completo ai Pratoni del Vivaro. La gestione della società ha evidenziato perdite superiori ai 3,5 milioni di euro nel triennio, con conseguenze negative per le finanze della Federazione. L’ESE srl, sotto la gestione del presidente della FISE Marco di Paola, del segretario generale Simone Perillo e del responsabile tecnico Francesco Girardi, è stata posta in liquidazione a maggio 2024.

L’esposto, redatto dall’avvocato Fabio Campese, sottolinea ulteriori questioni economiche e gestionali che destano preoccupazione. Questi problemi avrebbero avuto un impatto negativo sulle attività sportive legate agli sport equestri, con significativi tagli alle risorse destinate allo sviluppo di queste discipline.

Bartalucci e Campese invitano tutti i tesserati a partecipare attivamente alle elezioni del prossimo 9 settembre 2024, sottolineando l’importanza di un cambio di gestione per il futuro della FISE

.lettera 29.08.2024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube