Graduatorie ATA terza fascia: titolo rilasciato istituto convenzionato

Comunicati stampa

Di

Graduatorie ATA terza fascia: pretendono un titolo che si deve prendere presso un solo istituto convenzionato con il Ministero della PUBBLICA ISTRUZIONE

È una domanda che va rinnovata ogni 4 anni.
Fino a 4 anni fa, il titolo di alfabetizzazione digitale veniva accettato qualunque fosse l’Istituto che lo rilasciava.
Quest’anno, le scuole stanno escludendo i candidati dalle graduatorie ATA TERZA FASCIA perché è obbligatorio prendere un titolo di alfabetizzazione digitale presso un unico Istituto, convenzionato con il Ministero della Pubblica Istruzione, e questo Istituto si chiama ACCREDIA.
Le scuole non accettano certificazioni di alfabetizzazione digitale presi negli anni passati presso altri istituti.
Perché sta accadendo questo?
Ho ricevuto la risposta della scuola pilota (alla quale ho inoltrato il rinnovo della domanda) e mi hanno detto testualmente che il mio titolo non è valido, se non è preso presso l’Istituto ACCREDIA.
Vedo una situazione non trasparente.
La certificazione in mio possesso, attesta che ho i requisiti e le competenze digitali per essere ammessa nelle graduatorie di Assistente Amministrativa e Tecnica.
Perché quest’anno le scuole pubbliche, dunque il Ministero Istruzione, esige che questo attestato venga rilasciato solo dall’Istituto ACCREDIA?
È necessario fare luce, perché siamo centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, escluse dalle graduatorie, perché hanno certificazioni di alfabetizzazione digitale prese da vari Istituti, che devono avere pari valore di quelli rilasciati da questa ACCREDIA.
Giovanna Galasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube