ROMA – Gennaro Sangiuliano finisce nel mirino dell’ironia social degli utenti che ieri sera erano sintonizzati su Rai1 per vedere l’intervista/confessione del ministro al Tg1. Un colloquio lungo 17 minuti che a molti è sembrato essere una versione ridotta di Temptation Island, il programma in cui i tradimenti sono il pane quotidiano.
Sangiuliano, infatti, in non pochi tweet viene rappresentato davanti un falò di confronto: chiede scusa alla moglie per quanto successo e confessa le ‘corna’ come qualsiasi concorrente tentato da una tentatrice. Una storia intricata e ancora lacunosa quella con Maria Rosaria Boccia, che per altri potrebbe essere anche la trama di un film di Netflix o di una vecchia pellicola di Lino Banfi.
È sempre il tradimento a diventare oggetto di vari messaggi ironici che immaginano la reazione della moglie di Sangiuliano, colei che avrebbe fermato la nomina a consigliere del ministro per i Grandi Eventi. Si ironizza anche su una vecchia frase di Sangiuliano – “La moglie è importante per me” – con il sottofondo musicale di “Amici mai” di Antonello Venditti.
Il prossimo passo, secondo alcuni, sarà l’intervista a Belve di Boccia. Immancabile un pensiero anche a Geppi Cucciari. E, infine, qualcuno rappresenta Sangennaro come un personaggio dei Simpson e un personaggio dell’arte pompeiana con Boccia al suo fianco.
Ecco i tweet più ironici.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it