Unità e coraggio a San Gregorio d’Ippona

Italpress news

Di

Il sentimento di appartenenza a San Gregorio d’Ippona è un baluardo contro ogni avversità.

 

San Gregorio d’Ippona – Calabria scossa da un atto di violenza. Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, ignoti hanno esploso 17 colpi di pistola contro l’auto del Sindaco, Ing. Pasquale Farfaglia, un chiaro messaggio intimidatorio.

Di fronte all’atto vile e inaudito, la comunità ha risposto con una forza inaspettata. Istituzioni, Associazioni e cittadini si sono stretti attorno al primo cittadino, condannando con fermezza un gesto che ha tentato di seminare paura e discordia. Nonostante l’incredulità e l’indignazione, l’Amministrazione Comunale ha dimostrato grande coraggio e determinazione, ribadendo con forza il proprio impegno a servire la comunità. La solidarietà ricevuta è stata un balsamo sulle ferite, un potente segnale di unità e un monito chiaro: la violenza non avrà mai la meglio sulla volontà di costruire un futuro migliore.

Anche la moglie del Sindaco si schiera. Un amore indissolubile quello che lega Maria Grazia Pianura, Avv. e donna molto attiva nel sociale, al marito, il sindaco Pasquale Farfaglia. In un toccante post, ribadisce il suo sostegno incondizionato, sottolineando come il legame con San Gregorio d’Ippona sia un pilastro fondamentale della loro vita. ‘Non ho mai pensato di poter competere con l’amore che hai per il tuo paese‘, scrive Pianura, esprimendo tutta la sua ammirazione per l’impegno del marito. Un messaggio di speranza, che dimostra come la comunità di San Gregorio d’Ippona sia più forte di ogni minaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube