Amadeus svela perché ha scelto di passare al Nove: “Economicamente la Rai ha fatto di tutto per trattenermi, ma…”

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Il conduttore entusiasta alla presentazione dei palinstesi di Warner Bros Discovery si è tolto qualche sassolino dalla scarpa

ROMA – Sorridente più che mai e pronto alla nuova avventura. È apparso così Amadeus alla presentazione dei palinstesti di Warner Bros Discovery, questa mattina all’aula magna dell’Università Cattolica di Milano. Il conduttore è pronto a sbarcare sul Nove per aprire la stagione televisiva che lo vedrà al timone di “Chissà chi è”, la versione rinnovata de “I soliti ignoti”. E non solo. Data da segnare in calendario, intanto, è il 22 settembre. Il 62enne partirà proprio con il game show, per poi rimanere in onda anche in prima serata con il Suzuky Music Party. Ad ottobre, poi, sarà protagonista anche de “La Corrida”.

“ALL’ULTIMA PUNTATA DI AFFARI TUOI NON C’ERA NESSUN DIRIGENTE RAI. MI È DISPIACIUTO”

“Sono felice e galvanizzato come quando avevo 30 anni e facevo i miei primi programmi”, ha detto Amadeus entusiasta. Il suo sorriso, però, è sembrato svanire quando l’ex direttore artistico di Sanremo ha risposto ad alcune domande sul suo addio alla Rai: “Non posso negare che alla registrazione dell’ultima puntata di ‘Affari Tuoi’ non c’era nessun dirigente RaiE non nego che mi è dispiaciuto, anche e soprattutto per la squadra di lavoro”.

Questa componente affettiva è stata, così, l’ago della bilancia che ha portato alla separazione: “Economicamente la Rai ha fatto di tutto per trattenermiho avuto due bozze di contratto uguali nelle cifre e nella durata, mi aveva proposto le stesse cose che oggi ho a Discovery. Dal punto di vista affettivo qualcosa però è evidentemente venuto a mancare”.

Per mesi, Amadeus è stato il conduttore più conteso della tv, anche dalla stessa Rai dove ha passato 25 anni. “Potevo avere un contratto che non avevo mai avuto in precedenza– ha spiegato- potevo avere una durata che non avevo mai avuto. Eppure, alla stessa durata e agli stessi soldi, ho scelto di andare in un’altra azienda, partendo – con tutto il rispetto – magari dal 3% di share, invece che avere il 28 o il 29 tutti i giorni. Può sembrare una follia, forse lo è, non lo so. È il tempo che ci dirà se è una follia o meno. Io sono molto felice“.

“NESSUNO MI HA RINGRAZIATO”

E sulla scelta ha puntualizzato: “Non ne faccio una questione politica, ho lavorato con tutti. A una certa età contano i rapporti umani. Ti accorgi che ti vogliono bene dalle piccole cose: una cena o un pranzo informale, la visita in camerino o in studio. Questo fa molto”. Tra le cose difficili da digerire anche altro: “Ho rilanciato ‘Affari Tuoi’, ma non mi ha ringraziato nessunoun grazie da parte della Rai mi sarebbe piaciuto sentirlo“.

I PROGRAMMI IN ARRIVO SUL NOVE

Non solo Amadeus. Tra i programmi in arrivo sul Nove c’è tanta carne al fuoco: dai consolidatissimi “Fratelli di Crozza” con Maurizio Crozza e “Che tempo che fa” con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a “Only fun – Comico Show” con Belen Rodriguez e I PanPers. C’è ancora Gabriele Corsi con “Il contadino cerca moglie” e “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo”.

Inoltre, gli spettacoli “Il giaguaro che mi guarda storto” con Teresa Mannino, “Samusà” con Virginia Raffaele e “Valentina Persia Sinceramente – One Milf Show” con Valentina Persia. Spazio anche ai ritratti di Abba, Renato Zero e Donald Trump. C’è Francesco Panella con “Little Big Italy” e “Best Weekend”.

 

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube