La quinta giornata del campionato di serie a 2024/25

Sport & Motori

Di

In quest’ultimo fine settimana appena trascorso che va dal posticipo serale di venerdì 20 al posticipo serale di martedì 24 settembre 2024, abbiamo assistito allo disputa della quinta giornata del campionato di calcio della massima serie Italiana 2024/25.

I risultati acquisiti alla fine di questa giornata, ha visto il Cagliari perdere in casa contro l’Empoli per  (0-2), il Verona perdere in casa contro la sorpresa di questo inizio campionato, il Torino per (2-3), la neopromossa Venezia vincere in casa lo scontro diretto per la salvezza contro il Genoa (2-0), il Napoli pareggiare in trasferta a Torino contro la Juventus con un classico (0-0), il Lecce pareggiare in casa contro la neopromossa dal campionato cadetto scorso, il Parma per (2-2), la Fiorentina vincere tra le mura amiche in quel di Firenze contro una buona Lazio per (2-1), il Monza perdere in casa contro il Bologna (1-2), la Roma del nuovo mister Juric vincere nettamente e meritatamente contro l’Udinese per (3-0).

La vera sorpresa che risalta subito agli occhi degli appassionati e tifosi del calcio nostrano e la vittoria combattuta e sofferta del ritrovato Milan, nel derby della “Madonnina” di Milano contro i campioni d’Italia dell’Inter con il risultato di (1-2).

La quinta giornata di campionato si conclude con l’incontro del  posticipo serale di martedì 24 settembre 2024, tra l’Atalanta e il neopromosso Como allo stadio di Bergamo. Il risultato finale di questa partita ha del clamoroso, ed assolutamente inaspettato, visto che il neopromosso Como è riuscito a far sua la gara in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta con il risultato di (1-3), una vittoria, che sicuramente rimarrà nella storia, e nel ricordo dei tifosi “Lariani”.

La classifica nelle prime cinque giornate di campionato di serie A 2024/25, appare molto corta e livellata verso l’alto, il che sicuramente significa l’innalzamento e l’aumento sia del livello delle squadre che partecipano a questo avvincente campionato di calcio di serie A di quest’anno, che hai punti necessari per la salvezza nella massima serie professionistica di calcio.

Basti vedere i punti che hanno conquistato al momento le squadre costruite per la salvezza come Udinese, Empoli, e Verona, con il record di punti in serie A, con rispettivamente, dieci, nove, e sei punti.

Gian Piero Cantelmo

Foto di: Sport.Sky.it

Gian Piero Cantelmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube